Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Pulizia del laghetto dei giardini Diaz , Da domani Danza Allstyles ai nastri di partenza
Ultimo Aggiornamento: 23/08/11

Da domani Danza Allstyles ai nastri di partenza

 

Il 25, 26 e 27 agosto previste le Notti bianche dedicate al ballo

 
martedì 23 agosto 2011
danza
Da domani al via danza Allstyles

 Macerata si prepara a vivere quattro giorni sotto l'egida della danza. Da domani (24 agosto), infatti, prenderà il via Danza Allstyles, un progetto dell'associazione Sestaessenza promosso in collaborazione con il Comune che chiuderà i battenti domenica prossima (28 agosto).

  Variegato e vasto il programma della manifestazione compresi gli stage, con lezioni di varie tecniche e stili guidati da coreografi di fama, che inizieranno domani al teatro Lauro Rossi, nella sala Beniamino Gigli, nell'auditorium San Paolo e all'arena Sferisterio. Obiettivo creare delle reali opportunità di sbocco professionale per gli aspiranti ballerini.

  Ma le aspettative sono tutte per le tre Notti bianche previste per giovedì, venerdì e sabato rispettivamente in corso Cavour, piazza della Libertà   e in vari luoghi del centro storico. Altri momenti clou sono quelli del convegno, naturalmente dedicato alla danza, che si terrà sabato (27 agosto), alle ore 18, nel cortile di palazzo Conventati e del Laboratorio coreografico che si svolgerà allo Sferisterio.

  La chiusura della maratona dedicata al ballo sarà affidata al Gran galà del 28 agosto all'arena Sferisterio con la presenza, tra gli altri, di Michele Merola Petra Conti e Eris Nezha del Teatro alla Scala, Vincenzo Capezzuto dell'Aterballetto, Alessandro Macario del teatro San Carlo di Napoli, Anbeta Toromani, Afshin Vajavandi, Alessandra Tognoloni del Balletto di Stoccarda, Francesco Mariottini, Alessia Gatta dell'Opus Ballet, Arianna Bergamaschi, Roberto Rossetti, Dario Faini, protagonisti del musical La Bella e la Bestia, Chiquito e i Domenican Power, con le loro interpretazioni regaleranno al pubblico grandi emozioni.  

    I biglietti per assistere al Gran Galà della danza sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.233508-230735). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433