Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Riprende l'attività del Centro estivo Parco di Fontescodella , Taglio del nastro per "Lo sport in vetrina"
Ultimo Aggiornamento: 27/08/11

Taglio del nastro per "Lo sport in vetrina"

 

Fino al 2 settembre nell'ex Upim

 
27 agosto 2011
l'assessore allo Sport Canesin durante l'inaugurazione
l'assessore allo Sport Canesin durante l'inaugurazione

Taglio del nastro questa mattina per l'iniziativa "Lo sport in vetrina" che riempie con foto, pannelli, magliette e colori gli ampi spazi dell'ex Upim in via Matteotti.  

 

Sono quindici le associazioni sportive di Macerata che hanno aderito all'iniziativa dell'assessorato allo Sport del Comune e che da oggi, fino al 2 settembre, si offrono al pubblico per far conoscere la propria attività amatoriale e agonistica.

 

Supporti informatici, foto, depliant, annuari e attrezzature tecniche, come quelle dei cronometristi che serviranno anche per alcuni momenti ludici e di coinvolgimento del pubblico, sono installati in ogni stand per informare e soprattutto sottolineare l'importanza e i benefici fisici e mentali derivanti dell'attività sportiva praticata a tutte le età.

 

La kermesse del Comune è stata particolarmente apprezzata dalle Federazioni sportive perché, come afferma Sandro Micozzi in rappresentanza della Federazione Italiana Cronometristi "Macerata si colloca tra le prime dieci città italiane che espongono in un unico ambiente lo sport locale. Iniziative simili avvengono solo in sei o sette altre grandi città".

 

L'iniziativa si concluderà il 2 settembre con il convegno "Lo sport dei nostri figli" che vedrà la presenza di Barbara Rossi e Cristina Marinelli, del Centro di Psicologia dello sport, Enzo Contigiani, vice presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Floriano Marziali, coordinatore regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio e Marta Gambella allenatrice ed ex capitano della nazionale italiana di Softball. Appuntamento alle ore 17.

 

L'esposizione è aperta tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20; da lunedì 29 a mercoledì 31 agosto fino alle 24 mentre il 30 agosto anche al mattino dalle 10 alle 12.

Queste le associazioni presenti:

·   A.B.M. Assoc.ne Basket Maceratese ·   A.S. Volley Lube ·   AIA Associazione Italiana Arbitri ·   Amatori Rugby Macerata ·   Associazione Gio Vita ·   FICR - ASD Cronometristi Macerata ·   Ginnastica Macerata

·   Hockey Prato ·   Martial Arts Project  ·   Pallavolo Macerata ·   Soft-Air "L.R.R.P." Macerata ·   Softball Macerata ·   Tennis Macerata ·   Virtus Pasqualetti ·   Vis Macerata (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433