Si svolgerà a Macerata, sul circuito giù utilizzato per il Campionato europeo di pattinaggio, l'edizione 2011 di "Kartisti", l'iniziativa a carattere nazionale organizzata dall'Anffas di Macerata per raccogliere fondi utili al completamento del nuovo Centro Servizi di via Vanvitelli.
Lo ha deciso la Giunta municipale che, con una delibera adottata alcuni giorni fa, ha patrocinato l'evento benefico e offerto agli organizzatori il supporto logistico e tecnico delle strutture comunali. La manifestazione, che vede nell'attore Cesare Bocci la sua fonte di ispirazione, consiste in una goliardica gara di Kart guidati da coppie di artisti, personaggi dello spettacolo, cantanti e rappresentanti delle aziende sponsor che si sfideranno in pista uniti nel nome della "Casa famiglia Anffas". Si svolgerà sul piazzale antistante i Giardini Diaz domenica 18 settembre.
"Kartisti", giunta alla sua terza edizione, lascia quindi il Kartodromo di Corridonia per arrivare per la prima volta nel cuore della città e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. I dettagli dell'iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperà anche il testimonial dell'Anffas Cesare Bocci. (sb)