In occasione della festa del nonno, nei giorni scorsi nei locali delle Ircr di Macerata è stata inaugurata la sala proiezione, un'iniziativa che si inserisce in un percorso ricreativo da parte dell'ente attento a rendere più piacevole il soggiorno degli ospiti. Ma non solo. Infatti, la presidente del Consiglio di amministrazione delle Ircr, Paola Agnani, infatti ha affermato che "l'iniziativa vuole essere anche uno stimolo verso una partecipazione più allargata della struttura, che coinvolga anche il quartiere e la cittadinanza, magari organizzando durante l'estate proiezioni all'aperto"
All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco Romano Carancini, l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde, e i consiglieri comunali Fabrizio Nascimbeni e Francesca D'Alessandro.
Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal sindaco Carancini e dall'assessore Monteverde i quali hanno ribadito l'importanza di proseguire nella creazione di un legame forte tra la casa di risposo, l'Ircr e la città e nel percorso di condivisione e di dialogo "affinché l'ente diventi sempre più un punto di riferimento per il sociale".
Le Ircr ringraziano la Banca delle Marche che ha collaborato fattivamente al progetto della sala proiezione donando all'ente il proiettore, lo schermo e le casse e un grazie lo indirizzano anche a l'Erbolario Verde di corso Matteotti e di Piediripa, la parafarmacia L'albero della vita e Cose di te per il materiale fornito. (lb)