C'è ancora tempo per presentare la domanda per partecipare al bando emesso dal Comune, relativo alla selezione dei volontari che verranno impiegati nel progetto di Servizio Civile Insuperabile.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del prossimo 21 ottobre all'ufficio Protocollo del Comune di Macerata in piazza della Libertà n.3. Importante ricordare che non farà fede la data del timbro postale ma quella di arrivo nella sede municipale. Il compenso economico è pari a 433.80 euro mensili per le 30 ore di servizio a settimana.
I volontari (13 in totale) avranno il compito di assistere, nei 12 mesi di servizio, le persone diversamente abili presso i servizi sociali del Comune di Macerata (n.4 volontari), Petriolo (n.2), Mogliano (n.2), Treia (n. 3, presso il Centro diurno per disabili) e la Telea Cooperativa Sociale Onlus (n.2).
Ricordiamo che possono fare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni utilizzando la modulistica scaricabile dal sito old.comune.macerata.it e a disposizione presso l'Informagiovani del Comune (via Pannelli 30/32 - tel. 0733256 438).
Venerdì prossimo (14 ottobre) alle ore 11.00 si svolgerà, presso la sala consiliare in Municipio, un incontro informativo su progetti e modalità di presentazione delle candidature. Altre informazioni anche sul sito www.serviziocivile.marche.it (lb)