Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Nonno Luigi ha compiuto cento anni , In vigore le modifiche alla disciplina della sosta
Ultimo Aggiornamento: 08/10/11

In vigore le modifiche alla disciplina della sosta

 

Da lunedì 10 ottobre attenzione ad esporre lo scontrino sul cruscotto

 
8 ottobre 2011

Da lunedì prossimo, 10 ottobre, entrano in vigore le modifiche alla disciplina della sosta a tariffa nei parcheggi della città. Come noto infatti, dopo la proroga di circa un mese dalla data inizialmente prevista per l'entrata in vigore delle disposizioni contenute nella delibera di giunta, lunedì scatta la nuova disciplina.

 

La mancata esposizione dello scontrino, così come prevede il Codice della Strada, sarà quindi sanzionata con una contravvenzione pari a 39 euro. Stesse condizioni  in caso di scontrino posizionato in modo tale da non essere leggibile dall'esterno. Viene quindi meno, per gli automobilisti, la possibilità del pagamento in sanatoria aumentato di una penale di 5 euro, come accade ora. Rimane invece valida, in caso di scontrino scaduto, la possibilità di integrare l'importo pagato (maggiorato da una penale fino a 3 euro) entro i sette giorni dalla data di emissione.

 

Per informare gli automobilisti da giorni è in piedi una campagna di informazione che ha integrarsi vari metodi di comunicazione, dalla distribuzione dei volantini che è ancora in corso, agli spot radiofonici, alle news letter, all'inserimento di una pagina informativa sul sito del Comune e di un messaggio sui display luminosi all'ingresso della città e sulla pagina Facebook del Comune.

 

L'invito dell'Amministrazione è quello di prestare particolare attenzione, dopo aver parcheggiato l'auto, alla corretta esposizione dello scontrino sul cruscotto. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433