Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 11/10/11

Consiglio comunale, le mozioni approvate

 

Riguardano la scuola di via Panfilo e le modifiche alla sosta tariffata

 
Martedì 11 ottobre 2011
Consiglio comunale
I lavori del consiglio riprenderanno oggi alle 16.30

  Ieri sera unanimità di consensi - 36 i consiglieri presenti in aula - del Consiglio comunale sulla mozione presentata da Francesca D'Alessandro della Lista Ballesi Macerata è nel cuore e altri rappresentanti della minoranza relativa alle problematiche della scuola Salvo D'Acquisto.


  Con la mozione, che è stata emendata, si impegna l'Amministrazione "a porre in essere, con la massima urgenza, tutti gli interventi necessari per garantire il normale utilizzo del complesso scolastico con contestuale valutazione sulla sicurezza sismica indicando eventuali interventi necessari".


  Subito dopo l'assemblea cittadina, con 15 voti a favore (minoranza, assente Anna Menghi dell'omonimo Comitato),. 6 contrari (Meschini dell'Idv, Del Gobbo, Renis, Romoli e Staffolani del Pd e Tartabini de La Sinistra per Macerata) e 11 astenuti ha approvato l'altra mozione icritta all'ordine del giorno del Consiglio inerente alle modifiche della delibera relativa alla disciplina della sosta tariffata.


  In questo caso con la mozione si impegna l'Amministrazione comunale a"revocare, o comunque   a sospendere la norma che disciplina l'applicazione di una sanzione amministrativa in caso di scontrino non esposto o non leggibile almeno sino a quando non sia stata data attuazione all'art. 7, commi 7 e 8 del codice della strada con particolare riguardo alla destinazione di parte dei proventi dei parcheggi a pagamento al miglioramento della mobilità urbana nonché alla previsione su parte della stessa area a pagamento o su altra parte nelle immediate vicinanze di adeguate aree per la sosta gratuita".


  Inoltre l'atto impegna l'Amministrazione "a promuovere un'ampia e diffusa consultazione con le associazioni e le categorie interessate per pervenire ad un miglioramento del piano della sosta attraverso l'adozione concordata di eventuali nuove misura".

  I lavori del Consiglio comunale proseguiranno oggi pomeriggio con inizio alle ore 16.30. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433