Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Ad Ascolti e Visioni Bob Dylan secondo Scorsese , Narrazione e creatività nei laboratori Le città invisibili
Ultimo Aggiornamento: 16/11/11

Narrazione e creatività nei laboratori Le città invisibili

 

Dedicati ai bambini dai 5 ai 12 anni

 
mercoledì 16 novembre
Specola
L'iniziativa avrà luogo nella Specola

  A partire da domani (17 novembre), tutti i giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, nella Specola della biblioteca Mozzi-Borgetti, prenderanno il via i laboratori di narrazione e creatività, Le città invisibili, ideati da Les Friches.

  “ L’immaginazione,  la conoscenza di uno dei maestri della letteratura mondiale, Italo Cavino, la creatività e la manualità - sottolinea Samanta Ubaldi presidente dell’Associazione maceratese- saranno gli ingredienti di una serie di insoliti ed interessantissimi  laboratori realizzati con il patrocinio del Comune di Macerata e con la preziosa collaborazione di Macerata Cultura Biblioteca Musei” . 

  Le città invisibili  vogliono essere un prodotto nuovo che coinvolge i bambini dai 5 ai 12 anni in un laboratorio stimolante. Giocando con la loro fantasia, si passerà dai brevi e intensi  racconti di Calvino alla realizzazione manuale di quella preziosa immagine letteraria. Una narrazione introduce il tema, che questa settimana sarà: Zenobia la città che sorge sui altissime palafitte e poi si passerà insieme alla realizzazione della città descritta, assemblando materiali diversi, tutti di riciclo, messi a disposizione dall'associazione. 

  Ogni giovedì la Biblioteca Comunale aprirà le sue porte ad una città invisibile diversa e alla fine di questa serie di laboratori ad appuntamento singolo, sempre nella sala Specola, verrà allestita una piccola mostra con i lavori realizzati dai bambini.

Per info e costi del laboratorio: lesfriches@ymail.com | 349.8444185 333.7454484. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433