Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , No del Consiglio alla commissione d’indagine Sferisterio
Ultimo Aggiornamento: 23/11/11

No del Consiglio alla commissione d’indagine sullo Sferisterio

 

Unanimità di consensi invece per l’ordine del giorno relativo alla 15^ Giornata nazionale della colletta alimentare

 
mercoledì 23 novembre
cc
Respinta anche la mozione sulla disattivazione nei giorni festivi dell’impianto di videosorveglianza della Ztl

 Unanimità di consensi ieri in Consiglio comunale per l’ordine del giorno relativo alla 15^ Giornata nazionale della colletta alimentare che si svolgerà su tutto il territorio nazionale il prossimo 26 novembre.

  Con l’atto, presentato da diversi consiglieri comunali,  si invita l’Amministrazione a sostenere e divulgare a tutti i cittadini l’iniziativa di solidarietà e a garantire alla stessa sostegno collaborando con l’associazione che la organizza.

  Pollice verso (18 voti contrari maggioranza e il capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, 5 favorevoli Pdl e 4 astensioni Uliano Salvatori Popolari liberali nel Pdl, Guido Garufi dell’Idv, Giorgio Ballesi e Francesca D’Alessandro della Lista Ballesi – Macerata è nel cuore), invece, per un altro ordine del giorno, presentato dal consigliere del Pdl, Deborah Pantana, con il quale si invitava la commissione consiliare Programmazione economica a valutare l’ipotesi di istituire una commissione di indagine per esaminare i dati contabili e di bilancio degli ultimi tre anni, compreso il 2011, dell’associazione Sferisterio.

  Mancata approvazione (16 voti contrati maggioranza, 8 favorevoli minoranza e 2 astensioni Udc) anche per la mozione presentata dal consigliere Marco Guzzini del Pdl con il la quale si voleva impegnare l’Amministrazione a disattivare nei giorni festivi l’impianto di videosorveglianza della Ztl collocato a rampa Zara fino alle 16.30. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433