Atmosfera di emozione tra i banchi della giunta e del consiglio, ieri pomeriggio, per il saluto ufficiale dell’assise alla segretaria generale dott.ssa Antonella Petrocelli. Dal primo dicembre, infatti, prenderà servizio nel Comune di Seregno (Monza), da cui era venuta a Macerata il primo dicembre dello scorso anno.
Il sindaco Romano Carancini ha espresso alla dott.ssa Petrocelli la sincera gratitudine e riconoscenza per l’impegno profuso in questo anno a servizio della comunità maceratese e per la sua guida della struttura comunale all’insegna della coesione dell’equilibrio, della partecipazione.
“Rimarrà nel pensiero di tutti - ha detto il primo cittadino - oltre all’altissima professionalità da lei espressa, il suo agire cortese e leale che ci ha consentito di lavorare in un clima di proficua serenità e di reciproco rispetto”. Dal canto suo, la Petrocelli ha ringraziato l’Amministrazione, i consiglieri ed il personale, oltre che l’intera città che l’ha accolta sempre con grande calore in questo anno in cui ha potuto apprezzare la ricchezza ed il valore di questa città.
Con gli auguri per la prosecuzione del percorso professionale, il sindaco ha donato alla segretaria la medaglia celebrativa del centenario ricciano, insieme al volume recentemente edito dalla Quodlibet “Dieci capitoli di un uomo strano” (ap)