Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 05/12/11

Il Natale in città.Presentate alla stampa le iniziative 2011

 

Fiere e mercati, spettacoli, concerti, animazioni, è arrivato il Natale.

 
5 dicembre 2011
la conferenza stampa di questa mattina
la conferenza stampa di questa mattina

      “Macerata d’inverno: il Natale in città”  è lo slogan della campagna di promozione delle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. Scelto in continuità con quello che aveva contraddistinto l’estate maceratese, “Il bello in città”, il motto dell’inverno 2011 accompagnerà il ricco cartellone promosso  dal Comune in collaborazione con le associazioni cittadine e sostenuto dalla sponsorizzazione dell’Apm.

 

      “Siamo felici di poter offrire alla città tante proposte diverse” ha detto l’assessore alla Cultura Irene Manzi illustrando alla stampa il calendario. “Fiere e mercati, mostre, animazioni, racconti recitati, spettacoli e visite guidate, occasioni di incontro e di svago per i maceratesi e per i turisti che, anche d’inverno, non mancano di vistare Macerata. Una nota positiva è poi il nuovo percorso che abbiamo instaurato con le associazioni dei commercianti che si concretizza, come primo atto, nell’uniformità delle luminarie. Stessi addobbi luminosi in corso Cavour, nel centro storico e in corso Cairoli uniranno uniformemente il percorso e idealmente gli intenti degli operatori e dell’Amministrazione. Il grazie dell’Amministrazione comunale va, oltre che naturalmente all’Apm, a tutte le associazioni, agli enti, ai comitati e alle tre pro Loco che hanno arricchito di novità il programma del Natale”.

 

      Soddisfatto anche il presidente dell’Apm, Francesco Pallotta, presente oggi in conferenza stampa che si è detto orgoglioso di aver sponsorizzato le iniziative inserite nel programma del Comune. “Siamo un’azienda e legando il nostro nome ad importanti eventi promuoviamo anche la nostra immagine e i nostri servizi alla collettività. Ma sponsorizzare “Il natale in città” è per noi motivo di soddisfazione perché possiamo contribuire economicamente e fattivamente alla realizzazione di tante proposte che vanno verso il bene comune, organizzate per rendere più piacevole il periodo pre-natalizio che da sempre è sinonimo di festa per le famiglie”.

 

Tra le novità del Natale 2011, da segnalare l’albero di Natale di piazza della Libertà che per la prima volta è realizzato grazie alle ditte Serini Vivai Piante, Controlbox quadri elettrici, Il Verde di Mogetta Marco, Apiflor Vivaio Piante e Fiori, Cmp Montecassiano.

 

A far da contorno alle iniziative, inoltre, i presepi artistici. I negozi del centro storico ospitano l’iniziativa “Il presepe in vetrina” promosso dal Cif mentre quelli di corso Cairoli, alcuni esemplari della collezione di presepi della famiglia Cassese.

 

Per quanto riguarda i parcheggi saranno aperti anche nei giorni festivi (chiusi 25, 26 dicembre e 1 gennaio). Sosta gratuita nei festivi fino al 6 gennaio nei parcheggi Sferisterio, Garibaldi, spazi su strada e nella Stazione autocorriere di piazza Pizzarello (sosta consentita solo il 4 e 11 dicembre) (sb)

 
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433