Dopo un anno di rodaggio in regione, domenica scorsa la “Macerata Nuoto” si è cimentata in una competizione di prestigio, il terzo trofeo San Marino Nuoto. Si tratta di un importante meeting organizzato dall' omonima associazione sportiva in collaborazione con la Federazione nuoto ed il Comitato Olimpico sammarinese, che si è svolto nella cornice di un moderno impianto natatorio.
La piccola rappresentanza maceratese composta da undici atleti si è fatta notare per la qualità dei suoi nuotatori. Sono da incorniciare le prestazioni di Simone Camilloni e Giacomo Corsalini che hanno portato a casa, rispettivamente, due ori e un argento nei 50 farfalla, 50 stile libero e 50 dorso, e due ori e un argento nei 50 dorso, 50 rana e 50 stile libero.
Per gli altri, Beatrice Scocco, Sara e Nicola Tobaldi, Alex Pop, Alice e Francesco Giustozzi, Anastasia Giorgini, Matteo e Federico Camilloni, la soddisfazione di aver contribuito all’ottima prestazione di squadra che è valsa alla società maceratese il 12o posto sulle 20 partecipanti.