Organizzato come da tradizione pluriennale dall'Associazione Musicale Salvadei Città di Macerata, il primo gennaio, alle ore 21.30, torna al teatro Lauro Rossi il Concerto per il nuovo anno.
Sul palcoscenico del Lauro Rossi ad esibirsi saranno alcuni artisti già affermati nel panorama operistico internazionale: il soprano Rasha Talaat, il mezzosoprano Asude Karayavuz ed il tenore Pablo Martin Reyes, accompagnati dalla Form Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro David Crescenzi.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di una serie di brani tratta da celebri opere di Rossini, Donizetti, J. Strauss jr., Bizet e Offenbach.
Il concerto per il nuovo anno sarà il primo di una serie di concerti che svilupperanno, nel corso del 2012, un percorso di collaborazione già positivamente sperimentato fra la Salvadei, nota struttura di produzione musicale cittadina, e la Form, Fondazione Orchestra Regionale delle Marche.
Il Concerto di Capodanno 2012, inserito nel quadro delle manifestazioni promosse nell'ambito delle festività, sarà anche l'occasione per gli Auguri dell'Amministrazione Comunale di Macerata alla città.
I biglietti per assistere al concerto di Capodanno sono in vendita nella Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735). (lb)