Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 02/01/12

Gli auguri del sindaco per il nuovo anno

 

Auguro che il 2012 sia portatore di una rinnovata fiducia in noi stessi, nella consapevolezza, sì, delle difficoltà e dei nostri limiti, ma anche della nostra straordinaria forza e capacità

 
venerdì 30 dicembre 2011
il sindaco Romano Carancini
Il sindaco Romano Carancini

Rivolgo a tutti i maceratesi un caloroso augurio per il nuovo anno. Un anno che si profila non facile per gli scenari di crisi che si stanno affacciando sempre più fortemente.

Per questo il mio pensiero va prima di tutto a coloro che hanno subito e subiranno le conseguenze della crisi.  Il Comune sta cercando di fare sistema e di mettere in piedi strumenti di tenuta, insieme alle altre preziose realtà sane ed operative della nostra città. Non voglio qui fare un arido elenco di servizi per le fasce più deboli che il Comune ha voluto confermare, malgrado gli inevitabili tagli di bilancio,  e che hanno come  fulcro centrale i servizi alla persona.

La solidarietà e l'accoglienza sono nel dna della nostra città e l'Amministrazione comunale è fortemente orientata a preservare e rafforzare questi valori sociali anche nell'anno che sta per iniziare.

Desidero assumere con tutti voi un impegno, che è molto di più di un augurio, consistente nel trovare tutti insieme il sistema per essere più efficienti e nello stesso tempo più vicini ai cittadini nelle scelte che coinvolgono la vita della città.

 

Per fare ciò bisogna guardare con ottimismo ed apertura mentale alle cose da fare e, soprattutto, coinvolgere i più ampi strati della popolazione nell'azione amministrativa e nella conoscenza dei problemi e delle aspettative, trovando insieme nuove strade da percorrere.

 

Il 2012 sarà senz'altro un anno difficile. Possiamo accettare il rischio di fare qualche sacrificio in più, ma non di impoverirci nei valori che hanno contraddistinto la nostra comunità: tenacia, capacità di intraprendere nuove strade e solidarietà.

Vogliamo che la nostra comunità resti forte, con un futuro saldo per tutti e con nuove opportunità, soprattutto per le giovani generazioni. Vogliamo fare di questo momento di crisi un'opportunità di trasformazione e di sviluppo per la nostra comunità.

Auguro che il 2012 sia portatore di una rinnovata fiducia in noi stessi, nella consapevolezza, sì, delle difficoltà e dei nostri limiti, ma anche della nostra straordinaria forza e capacità.

A tutti voi e alle vostre famiglie auguro un anno di serenità e rinnovata speranza.

 

 
 
I videoauguri
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433