Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 09/01/12

A Palpitare di nessi lo spettacolo "imperdonabile" di Isabella Carloni

 

La rassegna è organizzata dal Teatro Rebis e dall'Adam

 
lunedì 9 gennaio 2012
Isabella Carloni
Isabella Carloni

 Mercoledì (11 gennaio), alle ore 21.30, al teatro di Villa Potenza, Isabella Carloni, attrice marchigiana di livello nazionale, porterà in scena imperdonabile,una prima incursione nell'opera di Cristina Campo, maestra segreta del Novecento e una tra le più schive e misteriose delle scrittrici italiane, che con la sua "imperdonabile" passione trasporta, con parole incandescenti, in un mondo che ha la forza di un temporale e la leggiadria di una fiaba.

  Si legge sulle note di regia: "Come Persefone nel mito attratta dal fiore azzurro visita il mondo sotterraneo così attratti dalla bellezza della poesia cerchiamo il senso profondo delle cose spiccandoci il cuore dalla carne come l'eroe della fiaba, poiché con un cuore legato non potremmo entrare nell'impossibile".

  Attrice e cantante, Isabella Carloni ha sviluppato un originale percorso artistico lavorando da un lato come interprete per molti protagonisti della scena contemporanea (fra gli altri Carlo Cecchi, Marco Baliani, Toni Servillo, Andrea Adriatico, Elio De Capitani, Giovanna Marini e Carlo Cerciello), dall'altro seguendo una personale ricerca sulla drammaturgia della voce, da cui sono nate sue creazioni, che la vedono autrice e interprete. Tra queste il recente Viola di mare, Circe, Via dei dollari e Inventario delle cose certe. Ha lavorato per la Rai in fiction e radiodrammi. E' docente di vocalità e tecniche di narrazione e cura progetti culturali e di formazione, in scena Isabella Carloni sarà affiancata da Antonio Lovascio.

  Lo spettacolo si inserisce all'interno di Palpitare di nessi, la stagione 2011/2012 organizzata dal teatro Rebis e da Adam, in collaborazione con Comune e Provincia di Macerata, per la direzione artistica di Andrea Fazzini.

  Il costo del biglietto è di 8 euro (ridotto 6 euro per minori di 25 anni) e come sempre per la stagione indipendente al teatro di Villa Potenza, l'incasso sarà destinato direttamente agli artisti che presentano il loro lavoro.

  Info e prenotazioni: 0733493315 - 3404666795 - www.teatrorebis.org  

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433