Lunedì 27 febbraio presso la Galleria Antichi Forni alle ore 20.30 con prenotazione obbligatoria.
REWIND è un lavoro sui tradimenti della memoria, un tentativo di re-invenzione fatto di continue interruzioni, da miriadi di piccoli racconti collaterali tra autobiografia e totale fantasticheria.
Un improbabile riavvolgimento del tempo.
Un omaggio del duo Daria Deflorian-Antonio Tagliarini alla grande danzatrice Pina Bausch, recentemente scomparsa, con uno spettacolo in esclusiva regionale dedicato proprio al celebre “Café Muller”.
Nel 1978 Pina Bausch dà luce a “Café Muller”, opera indiscutibilmente unica che viene definita dai più un “infarto teatrale” nel mondo della danza.
Tra sedie e attimi sospesi Pina Bausch si muoveva con una grazia totalmente sua in uno spazio astratto, fra contatti e rivelazioni, passioni e amori.
Un evento artistico, un pezzo di storia dell’arte del ‘900. Quell’oggetto oggi è inevitabilmente altro: il tempo trasforma, cancella, confonde e l’idolo, intoccabile e mitizzato si frantuma, rimangono le sacre macerie. Finalmente le macerie. E allora è possibile camminare tra queste macerie, prenderne in mano una, guardarla da vicino e frantumarla ulteriormente.
Compagnia Nessunteatro
Direzione artistica Fabrizio Baleani e Matteo Ripari
Coordinamento Silvia Vagnoni
Prenotazione obbligatoria al nr.tel. 329/7020664