Una piccola fessura aperta sulla corsia di sinistra in corso Cavour, nei pressi del bar Delizie, ha invece rivelato la presenza nel sottosulo di una voragine profonda all’incirca due metri per due. A dare l’allarme questa mattina una vigilessa in servizio lungo l’arteria principale della città.
Sul posto sono subito intervenuti i tecnici del servizio Lavori pubblici del Comune, del servizio Idrico e Fognature dell’Apm e i vigili urbani che hanno provveduto a transennare la zona.
Le cause della voragine sono ancora dubbie e i tecnici stanno analizzando le varie ipotesi per capire cosa sia successo e per procedere alla riparazione della falla.
Attualmente il traffico in corso Cavour procede su una sola corsia e sta naturalmente causando rallentamenti e problemi a tutta la viabilità cittadina. Il comando dei vigili urbani invita pertanto a scegliere percorsi alternativi per non rischiare di rimanere incolonnati. (sb)