Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 31/01/12

Assegnazione alloggi popolari, pubblicata la graduatoria provvisoria

 

Il sindaco Carancini: "Si tratta di un risultato importante, frutto di un lavoro concreto. E’ il segno di un’Amministrazione attenta al bisogno di un disagio sempre più diffuso a causa della grave crisi economica che mette le famiglie in condizioni sempre più difficili"

 
martedì 31 gennaio 2012
alloggi
Pubblicata la graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

 “Pubblichiamo oggi la graduatoria provvisoria delle persone che hanno i requisiti per poter accedere all’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica – afferma il sindaco Romano Carancini -.  Si tratta di un risultato importante, frutto di un lavoro concreto. E’ il segno di un’Amministrazione attenta al bisogno di un disagio sempre più diffuso  a causa della grave crisi economica che mette le famiglie in condizioni sempre più difficili”

  La commissione Assegnazione Alloggi ha approvato la graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, relativa al bando che è stato pubblicato l’8 novembre del 2010.

  Da oggi la graduatoria è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Macerata e sarà consultabile per quindici giorni così come nel sito del Comune old.comune.macerata.it.  “Partiamo dal bisogno delle famiglie – interviene l’assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde -  La riapertura del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari è stato un impegno prioritario del nostro mandato, convinti che in questi tempi di crisi la priorità è mettere in campo tutte le risorse possibili per dare risposte ai bisogni. La priorità ce l'hanno gli anziani, lòe persone disabili, le famiglie con bambini e quelle con sfratti per finita locazione. Siamo consapevoli che non si riuscirà subito a dare una risposta al bisogno di tutti. Tuttavia,  lavoriamo per rafforzare le politiche abitative in collaborazione con l’Erap e promuovere quelle di sostegno alle famiglie in ogni settore”. 

  Dopo la pubblicazione del bando le domande pervenute sono state in totale 453. 

  Per quanto riguarda la graduatoria provvisoria, contro le risultanze gli interessati potranno presentare ricorso entro quindici giorni dalla scadenza della pubblicazione,  e cioè dal 15 al 29 febbraio, in carta semplice, utilizzando il modulo ricevuto per posta unitamente alla lettera.

  Il ricorso deve essere indirizzato alla Commissione Comunale Assegnazione Alloggi E.R.P. Servizi alla Persona Settore E.R.P. Comune di Macerata, Viale Trieste n. 24 oppure via fax al numero 0733.256458.

  Dopo l’esame dei ricorsi verrà pubblicata la graduatoria definitiva che resterà valida per due anni.

  L’ufficio Settore Edilizia Residenziale Pubblica è a disposizione per ulteriori chiarimenti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 telefono 0733.256345/425 e-mail ediliziaresidenzialepubblica@comune.macerata.it (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433