E’ tutto pronto per Maska Karma, il Festival Nazionale sulla Maschera, organizzato dall’associazione culturale Il Teatro dei Picari con il patrocinio del Comune e dell’Università di Macerata, in occasione della giornata mondiale della Commedia dell’Arte.
Dal 18 al 25 febbraio sarà un tourbillon di laboratori, conferenze e spettacoli per grandi e piccini, tutti uniti dalla stessa passione, quella per le maschere e il teatro.
Sabato (18 febbraio) dalle 10 alle 20 al Centro commerciale Val di Chienti, arriva Maskeriamoci, un laboratorio creativo di mascheramento carnevalesco e tutti, specie i bambini, saranno chiamati a realizzare con carta, colori, colla e fantasia, maschere e mascheramenti da indossare per il carnevale e non solo, seguendo il motto di Antoine de Saint-Exupéry: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.
Nella stessa giornata, finita la kermesse al Val di Chienti, quindi dopo le 20:30, la festa si sposta in via 1° Maggio n° 23 per una cena-spettacolo realizzata in collaborazione con il ristorante Krazy Break di Macerata e sarà..Famemaskerata, invito a cena con le maschere, menù carnevalesco, per la regia di Leonardo Gasparri.
Infatti durante la cena gli attori del Teatro dei Picari proporranno ai commensali lazzi e antichi canovacci facendo rivivere l’arte della maschera. Gustoso il menù che prevede: antipasto Crazy Break, lasagne bianche e cannelloni rossi, roast beef e piselli, pollo e patate arrosto, faraona con le prugne, insalata, un assortimento di dolci di carnevale, caffè & amari, vini bianco e rosso della casa. Info e prenotazioni: 0733.231071 – 0733.239898 mob. 333.5208528.
Gli appuntamenti di Maska Karm proseguiranno per tutto il mese di febbraio con altri laboratori, una mostra, una conferenza e uno spettacolo dedicati al mito del Don Giovanni. (lb)