Le telecamere della nota trasmissione “Ballarò”, condotta da Giovanni Floris il martedì in prima serata su Rai3, sono approdate questa mattina in Comune per realizzare un servizio che andrà in onda durante la prossima puntata del 21 febbraio.
Il tema riguarda l’applicazione dell'Imu, l’Imposta Municipale sugli Immobili, da parte dei Comuni e sarà discusso in studio con l’ausilio delle interviste fatte a vari sindaci italiani tra cui Romano Carancini.
Incalzato dalle domande dell’inviata Marzia Maglio il sindaco ha illustrato la situazione di Macerata e indicato come si sta muovendo il Comune per ottemperare alle disposizioni previste dalla manovra fiscale del governo Monti.
Dopo una prima intervista nella sala Giunta in Municipio, le riprese sono continuate all’interno degli altri uffici della sede di viale Trieste. (sb)