Comune di Macerata


Sei in:  Home , Indagine sociologica su gestione rifiuti domestici , Approvato il regolamento del Consiglio delle donne
Ultimo Aggiornamento: 28/02/12

Approvato il regolamento del Consiglio delle donne

 

I lavori proseguiranno oggi pomeriggio

 
martedì 28 febbraio 2012
Consiglio
Oggi nuova riunione per il Consiglio comunale

Ieri i lavori del Consiglio comunale hanno preso il via con la relazione finale dell’ultima attività del difensore civico. L’avvocato Alessandro Moriconi dopo aver ricordato, attraverso alcuni stralci informativi, la figura del difensore e di un istituto che ha “rappresentato non solo un’alta espressione della ‘buona’ azione amministrativa, ma anche la sua manifestazione concreta e tangibile”,  ha  affermato che nel 2011 le richieste prese in esame sono state una settantina e innumerevoli le richieste di informazioni fornite.

  Subito dopo l’assise cittadina ha approvato all’unanimità la delibera sul regolamento relativo alla costituzione e al funzionamento del Consiglio delle donne mentre il consigliere del Pld, Marco Guzzini, ha ritirato l’ordine del giorno che aveva presentato sulla possibilità di realizzare una rappresentazione musicale nel teatro romano di Halevia Recina.

  I lavori del Consiglio riprenderanno oggi pomeriggio con la discussione della mozione presentata dai consiglieri del Pdl Fabio Pistarelli, capogruppo, e Deborah Pantana, sull’area fieristica di Villa Potenza e il nuovo palasport.

  Prima, alle 15.30, verranno invece prese in esame le interrogazioni La prima è inerente alla normativa di tre delibere di Giunta relative ad alcune convenzioni del Piano casa (Luigi Carelli del Pd e Michele Lattanzi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra)  mentre le altre due riguardano l’attività sportiva del softball e il funzionamento dell’impianto di videosorveglianza del centro storico nei giorni festivi (Marco Guzzini del Pdl).

    I lavori del Consiglio possono essere seguiti in diretta su Radio Nuova in Blu (frequenze 96.90 e 90.000). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433