Nuovo convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi il 12 e 13 marzo prossimo, alle ore 16.30.
Due le interrogazioni proposte che verranno discusse martedì (13 marzo), dalle 15.30 alle 16.30. La prima, presentata dai consiglieri Francesca d’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore e Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince, è relativa al Museo civico di storia naturale mentre la seconda riguarda l’impianto semaforico installato in via Pancalducci all’altezza del cimitero (Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore).
I lavori del Consiglio prevedono poi la trattazione di una serie di ordini del giorno e di mozioni. Gli ordini del giorno sono relativi all’emergenza neve (Deborah Pantana del Pdl e altri consiglieri), alla pratica dell’hockey su prato (Marco Guzzini del Pdl) e alla riduzione dei costi (Massimo Pizzichini e Ivano Tacconi dell’Udc).
Per quanto riguarda invece le mozioni riguardano il Sistema turistico locale Terra delle armonie (Massimo Pizzichini e Ivano Tacconi dell’Udc), il parcheggio della scuola elementare Fratelli Cervi (Francesca D’Alessandro della lista Macerata è nel cuore) il censimento legato alla campagna nazionale Salviamo il paesaggio e difendiamo il territorio (Pierpaolo Tartabini de La Sinistra per Macerata e altri consiglieri di maggioranza) e l’ampliamento del palazzetto dello sport (Marzo Guzzini del Pdl).
Nel caso in cui la seduta del 13 marzo andasse deserta la seconda convocazione del Consiglio è fissata per giovedì prossimo (15 marzo), alle ore 16.30.
I lavori del Consiglio potranno essere seguiti in diretta su Radio Nuova in Blu (frequenze 96.90 e 90.000). (lb)