Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 16/03/12

Genitori si diventa al via gli incontri del Comune

 

Il ciclo di tre incontri per genitori affronterà le tematiche dello sviluppo psicologico e cognitivo dei bambini

 
venerdì 16 marzo 2012
Uno dei lavori dei bimbi degli asili nido
Uno dei lavori dei bimbi degli asili nido

Genitori si diventa. Incontrarsi per crescere insieme è il ciclo di tre incontri per genitori promossi dall’assessorato alle Politiche sociali ed educative, insieme al Comitato dei genitori dei Nidi d’infanzia del Comune, che affronterà le tematiche dello sviluppo psicologico e cognitivo dei bambini.

Primo appuntamento lunedì 19 marzo, alle ore 17.30, nella sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti, con Francesca Bravi,  psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Tema: Lo sviluppo psicologico 0-5 anni.

“La cura dei bambini passa attraverso la cura delle famiglie e delle educatrici dei nidi.- afferma l’assessore alle politiche educative Stefania Monteverde – Siamo tutti impegnati nella formazione per sviluppare le capacità genitoriali che ci rendono tutti più responsabili nei confronti dei nostri figli. Ringrazio il comitato dei genitori che investe nella crescita del benessere ella città e invito tutti a partecipare”

Il programma degli appuntamenti, che si terranno tutti nella Sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti, in piazza Vittorio Veneto 2, dalle ore 17,30 alle 19,30 e che vedono la fattiva collaborazione del presidente del Comitato di gestione, dottor Paolo Scapellato, proseguirà: Lunedì 26 marzo 2012 su Nozioni di primo soccorso pediatrico, con il dott. Enrico Gasparrini, pediatra Asur Macerata. Lunedì 2 aprile 2012 su Principi educativi e relazione genitore-figlio, con la dott.ssa Letizia Capparucci, pedagogista clinica dell’associazione Praxis di Macerata. Gli incontri sono aperti a tutti e sono gratuiti. (ap)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433