Comune di Macerata


Sei in:  Home , "C'era una volta" arriva Simone Massi , Progetto InArea, incontro "Lo sport contro le droghe"
Ultimo Aggiornamento: 19/03/12

Progetto InArea, il Comune organizza l’incontro "Lo sport contro le droghe"

 

L'assessore Monteverde: "Siamo convinti che sia importante far sentire l’impegno di tutti per la costruzione di una rete attiva contro le droghe e per la promozione del benessere dei giovani”

 
lunedì 19 marzo 2012
Locandina droga
Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la droga

Nell’ambito del progetto InArea, nato dal tavolo permanente per la lotta alla droga istituito da Questura e Prefettura di Macerata, cui hanno aderito istituzioni e associazioni del territorio, sul fenomeno delle dipendenze e delle relative conseguenze sociali, il Comune di Macerata ha organizzato per mercoledì prossimo (21 marzo), alle ore 21, nella sala consiliare, un incontro dal titolo Lo sport contro le droghe.

 “Che i giovani abbiano intorno ambienti sereni dove crescere e maturare responsabilmente  - afferma l’assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - è un impegno che coinvolge tutti gli adulti. Per questo negli ultimi mesi abbiamo messo in campo incontri nelle scuole e ora chiamiamo a collaborare il mondo dello sport. Siamo convinti che sia importante far sentire l’impegno di tutti per la costruzione di una rete attiva contro le droghe e per la promozione del benessere dei giovani”.

  Lo sport contro le droghe, organizzato con dirigenti e allenatori delle associazioni sportive, vuole essere una prima occasione di sensibilizzazione sulla necessità di un lavoro sinergico nella prevenzione alle dipendenze dei giovani e si propone l’obiettivo di costruire un momento di confronto tra il mondo dello sport e gli operatori del settore.

  All’incontro, cui prossimamente ne seguiranno altri di formazione aperti alla cittadinanza,  porteranno il proprio contributo il dottor Gianni Giuli, responsabile del Servizio Dipendenze patologiche dell’Asur zona territoriale 9 di Macerata,  e le operatrici dei Servizi sociali del Comune.

  “Si tratta di una nuova azione del progetto InArea – dice l’assessore allo Sport, Alferio Canesin – a cui abbiamo inviato dirigenti, allenatori, personale delle società sportive, tutti quelli che ogni giorno sono in contatto con i  nostri ragazzi. Ci auguriamo che il mondo dello sport mostri una grande volontà di partecipazione. L’incontro vuole essere un’occasione per interrogarsi ma, allo stesso tempo, anche per agire insieme”. (lb)

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433