Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Partono domani gli incontri dell’Osservatorio di genere , Palpitare di nessi, in scena L'alchimia dei sogni
Ultimo Aggiornamento: 26/03/12

Con L'alchimia dei sogni al via la seconda parte della rassegna Palpitare di nessi

 

Per raggiungere il Teatro di Villa Potenza sono stati messi a disposizione dall'Apm degli autobus gratuiti

 
lunedì 26 marzo 2012
Sogni
Un momento dello spettacolo L'alchimia dei sogni

  Mercoledì (28 marzo), alle ore 21.30 al Teatro di Villa Potenza, inizia la seconda parte di Palpitare di nessi,  la stagione di teatro contemporaneo organizzata dal Teatro Rebis e da Adam in collaborazione con Comune e Provincia di Macerata, per la direzione artistica di Andrea Fazzini.

  Andrà in scena L'alchimia dei sogni, spettacolo liberamente ispirato a Cassandra di Christa Wolf. L'ideazione, coreografia e interpretazione sono a cura di Simona Lisi, nota attrice e danzatrice marchigiana, che dopo aver lavorato in compagnie di danza contemporanea in Italia e all'estero, ha iniziato ad avvicinarsi ad un approccio più globale dell'essere in scena.

  In questo senso è autrice di suoi lavori dove il movimento, la musica e la parola si mescolano nel ritmo comune dei diversi linguaggi.

  L'alchemica dei sogni è una "visione" del mito di Cassandra e anche un'occasione per far parlare l'inconscio nella libertà delle sue associazioni. La figura della profetessa Cassandra viene evocata come metafora di una modalità di comunicazione che ha il sapore della veggenza e la sapienza della visione. Una modalità di comunicazione propria al femminile più ancestrale che spesso contiene in sé più oggettività e verità del sapere di tipo analitico/razionale.

  Alla realizzazione del lavoro hanno collaborato Andrea Salvadori, musicista e compositore toscano, chitarrista per molti cantanti della scena autoriale contemporanea e Paolo Doppieri, regista e autore di video musicali.

  Per raggiungere il Teatro di Villa Potenza sono stati messi a disposizione dell'Apm degli autobus gratuiti, che partiranno da Rampa Zara a questi orari: linea 9 ore 20.28, linea 2 ore 20.39, linea 10 ore 21.02 e linea 8 ore 21.08. Mentre per il ritorno sarà disponibile un autobus al termine dello spettacolo.

Ingresso: 8 euro (ridotto 6 euro). Info e prenotazioni: 0733493315 - 3404666795 - rebis.info@email.it (lb)

Nella foto : un momento dello spettacolo L'alchimia dei sogni

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433