Comune di Macerata


Sei in:  Home , Incontro tra il sindaco e il nuovo prefetto Giardina , Olimpiadi di Astronomia allo Scientifico
Ultimo Aggiornamento: 13/04/12

Olimpiadi di Astronomia allo Scientifico

 

Da domani la finale nazionale della comptetizione, patrocinata dal Comune, vedrà in gara quaranta studenti provenienti da tutta Italia che rimarranno nella nostra città fino al prossimo 16 aprile.

 
venerdì 13 aprile 2012
Alcuni studenti in gara domani allo Scientifico di Macerata
Alcuni studenti in gara domani allo Scientifico di Macerata

Il Liceo scientifico Galileo Galilei di Macerata da domani ospiterà le Olimpiadi italiane di astronomia per la finale nazionale 2012.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, vedrà in gara quaranta studenti provenienti da tutta Italia che rimarranno nella nostra città fino al prossimo 16 aprile.

“Il fatto che il Comitato olimpico nazionale abbia scelto il liceo maceratese quale sede della competizione ci rende orgogliosi – afferma l’assessore alle Politiche scolastiche Stefania  Moteverde -. Si tratta di una bella opportunità per i ragazzi che avranno così modo di vivere uno scambio di esperienze significativo e rappresenterà per loro un’occasione di incontro e di confronto. Dal punto di vista turistico, per Macerata l’iniziativa rappresenta una bella vetrina con la possibilità di far conoscere ai giovani ospiti il nostro patrimonio culturale e architettonico”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale e dell’Astronomia e dell’Astrofisica in particolare.

Il Liceo scientifico Galileo Galilei da ben quattro anni partecipa alla manifestazione raggiungendo sempre ottimi risultati. (lb)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433