Comune di Macerata


Sei in:  Home , Buonaccorsi, inaugurazione della biblioteca Amedeo Ricci , Consiglio, approvata mozione piscine Fontescodella
Ultimo Aggiornamento: 18/04/12
 

Consiglio, approvata mozione piscine Fontescodella

 

Via libera anche alle modifiche e alle integrazioni del regolamento edilizio

 
mercoledì 18 aprile 2012
Consiglio comunale
Il Consiglio comunale si è riunito ieri

Ieri sera via libera del Consiglio comunale alla delibera relativa alle modifiche e alle integrazioni apportate al regolamento edilizio dovute a pronunciamenti e all’entrata in vigore di nuove norme.

  Il provvedimento è stato approvato con 23 voti favorevoli (maggioranza e Udc) e 3 astensioni (Claudio Carbonari e Riccardo Sacchi del Pdl e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore).

  Subito dopo il Consiglio è passato alla discussione della mozione presentata dall’esponente del Pdl, Claudio Carbonari e sottoscritta da altri consiglieri della minoranza, riguardante l’impianto natatorio, nello specifico alla risoluzione del contratto con  la società Fontescodella Piscine  o a proposte alternative ad essa.

    Dopo ampia discussione la mozione, emendata su proposta del consigliere del Pd, Bruno Mandrelli, è stata approvata dall’unanimità dei presenti. Al momento della votazione erano assenti dall’aula i consiglieri dell’Udc, Giorgio Ballesi della Lista Ballesi, Anna Menghi dell’omonimo Comitato e i rappresentanti di Macerata è nel cuore.

  La mozione  impegna l’Amministrazione comunale a comunicare al Consiglio la possibilità di risolvere in maniera consensuale o la volontà di rescindere il contratto con la società Fontescodella Piscine SpA entro l’inizio della discussione del bilancio “o una valida alternativa prendendo in considerazione una soluzione meno impattante e meno costosa, adeguata al nuovo contesto socio-economico, non escludendo nessuna ipotesi teoricamente realizzabile”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433