Alla vigilia dell’atteso incontro di domani pomeriggio tra la Maceratese e il Tolentino il sindaco Romano Carancini incoraggia con questo messaggio la squadra biancorossa:
“Un grande in bocca al lupo alla Maceratese nel difficile incontro con il Tolentino ed un invito a tutti gli appassionati ad andare allo stadio a sostenere i ragazzi di Di Fabio. Sarebbe bello rivivere lo spirito ed il risultato di un altro storico derby che si disputò all’Helvia Recina contro la Civitanovese molti anni fa e che a fare “il Morbiducci” della situazione, con quella storica rete, sia uno dei tanti giovani biancorossi domani in campo”.
E il sostegno alla squadra e alla sua presidenza arriva anche dall’assessore allo Sport Alferio Canesin che domani pomeriggio sarà all’Helvia Recina a rappresentare la vicinanza dell’Amministrazione comunale.
“Macerata vivrà domani una bella ed emozionante giornata di sport. Esprimo innanzitutto alla Maceratese il mio grande sostegno per l’impegnativo “scontro al vertice” augurandomi che i biancorossi possano ottenere un risultato positivo. Vorrei ringraziare l’intera squadra, ad iniziare dalla presidente Francesca Maria Tardella, per aver rinvigorito i fasti della vecchia Maceratese e ricreato grande entusiasmo intorno alla squadra. Non manca però il mio in bocca al lupo per la Lube Banca Marche che a Milano domani disputa la sua finale scudetto con Trento. Mi unisco da qui al coro dei suoi tifosi e mi auguro di poter tornare a festeggiare a Macerata, come sei anni fa, la conquista del tricolore. Che sia una bella giornata di sport per tutti!”.
Da segnalare infine che un’ordinanza firmata ieri mattina, vieta la vendita, la somministrazione e l’asporto di bevande alcoliche e superalcoliche di qualunque gradazione e la vendita di qualsiasi bevanda contenuta in lattina o bottiglia, negli esercizi pubblici posti nelle vicinanze dello stadio Helvia Recina. (sb)