Comune di Macerata


Sei in:  Home , Sabato passa in città il 95° Giro d’Italia , Aperitivi e concerto in piazza Vittorio Veneto per la Festa dell’Europa
Ultimo Aggiornamento: 08/05/12
 

Aperitivi e concerto in piazza Vittorio Veneto per la Festa dell’Europa

 

In città bar e ristoranti proporranno prodotti tipici dei vari Paesi

 
martedì 8 maggio 2012
Europa
Da domani in città la Festa dell'Europa

 Da domani (9 maggio), entra nel vivo la Festa dell’Europa. Fino al 12 maggio la città si trasformerà in un’Europa in miniatura grazie ai tradizionali aperitivi realizzati in collaborazione con i bar e i ristoranti aderenti all’iniziativa che proporranno anche i piatti tipici dei diversi paesi europei. L’evento è organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione Strade d’Europa.

  Il primo appuntamento di domani è alle ore 18, nella biblioteca comunale dove, dopo il saluto inaugurale dell’assessore Federica Curzi, verrà presentato il video Non ho l’età, curato dall’associazione Strade d’Europa con la regia di Marzia Sbrollii, sul tema dell’anno Europeo 2012: Invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni.

  Al termine della proiezione verranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso C’è POST Card Per Te, anch’esso incentrato sul tema dell’anno europeo, che mette in palio un soggiorno di due notti in una capitale europea dal CTS Macerata, macchine fotografiche offerte da A-store, buoni sconto offerti da Sprizz e Potpourri e gadgets offerti da Strade d’Europa. Le foto inviate saranno esposte negli esercizi aderenti all’iniziativa.

  Momento clou della serata sarà il concerto alle 21,30 in piazza Vittorio Veneto di AEDI+Lieder.

  Per tutta la serata sarà presente un punto informativo a cura dello staff di Strade d’Europa, per promuovere le numerose opportunità di mobilità promosse dall’Unione Europea.

  In occasione del concerto, il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la viabilità. Il provvedimento prevede dalle ore 18 alle ore 24 divieto di sosta in piazza Vittorio Veneto e dalle ore 20, fino al termine della manifestazione, il divieto di transito in piazza Vittorio Veneto, eccetto residenti , con transennamento del traffico proveniente da via Santa Maria. della Porta in via Padre Matteo Ricci e in via Domenico Ricci, con obbligo di proseguire diritto per i veicolo che circolano in via XX settembre. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433