Il colore e la festa che il Giro d’Italia porta sempre con sé arriverà domani mattina anche a Macerata dove, intorno a mezzogiorno, è previsto il passaggio della 7^ tappa Recanati – Rocca di Cambio.
In piazza della Vittoria, davanti al monumento ai Caduti, a partire dalle ore 9, prenderanno il via le animazioni di Radio 101 con “Paese che vai ..festa che trovi”. La postazione radio con il Dj ufficiale del Giro d’Italia Max Lietta trasmetterà in diretta da Macerata e avrà come ospite il direttore tecnico della nazionale di ciclismo Paolo Bettini.
“Attendiamo tanti tifosi al monumento ai Caduti per assistere tutti insieme al passaggio dei ciclisti” invita Alferio Canesin assessore allo Sport. La festa più riuscita nei vari Comuni toccati dal giro sarà infatti premiata dalla stessa emittente che ha indetto il concorso.
“Dopo tanti anni in cui abbiamo ospitato la Tirreno Adriatico” continua Canesin “con grande piacere sulle nostre strade sfileranno i ciclisti del Giro d’Italia. Spero di vedere, come in passato, tanti cittadini a salutare festosamente la carovana e auguro a tutti un buon divertimento”. (sb)