Prenderà il via lunedì prossimo, 14 maggio, la prima fase dei lavori di restauro di alcuni tratti di pavimentazione del centro storico e in particolare di via Crescimbeni, via Tommaso Lauri e corso Matteotti. Le opere si protrarranno fino a metà giugno e in questa prima fase interesseranno solo via Crescimbeni.
Per salvaguardare la sicurezza dei pedoni e la fluidità della circolazione stradale, la Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che prevede alcune limitazioni per il traffico e la sosta delle auto.
Queste le disposizioni:
a partire da lunedì 14 maggio, nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Tommaso Lauri sarà istituito il divieto di transito con sbarramento all’intersezione con via XX Settembre. Inoltre, nel tratto tra via Crescimbeni e via Domenico Ricci sarà in vigore l’inversione del senso di marcia con direzione obbligatoria verso la stessa via Domenico Ricci. In piazza Vittorio Veneto, le autovetture provenienti da via Domenico Ricci, Santa Maria della Porta e da corso della Repubblica saranno tutte dirottate in via Padre Matteo Ricci dove sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata che riguarderà anche via Lauro Rossi, via Ciccarelli e via Domenico Ricci. A Rampa Zara, inoltre, sarà vietato il transito agli autocarri aventi massa a pieno carico superiore a 35 quintali.
Sospeso, fino al termine dei lavori, il servizio di trasporto pubblico urbano dell’Apm che circola nel centro storico.
La seconda fase dei lavori inizierà al termine dei lavori in Via Crescimbeni, e vedrà coinvolte via Lauri (rampa d’uscita verso viale leopardi) e Cso Matteotti (in prossimità dell’intersezione con via Lauri), ed inizieranno al termine della prima fase. (sb)