Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 17/05/12
 

Al Lauro Rossi lo spettacolo “…e io danzo”

 

E' organizzato dall'associazione Il Balletto di Macerata

 
giovedì 17 maggio 2012
Danza
Al Lauro Rossi lo spettacolo con differenti stili di danza dal classico al contemporaneo, dalla danza di carattere alla danza urbana, dal flamenco alla danza orientale

 “La danza è un’arte senza confini, libera, che racconta sempre un recente passato, ma che esiste solo nel presente. La danza è piena condivisione di noi stessi con il mondo che ci circonda. Danzare è vita e siamo noi a scegliere la nostra coreografia!”.

Con queste parole l’associazione Il Balletto presenta lo spettacolo “…e io danzo” che si terrà domenica (20 maggio), alle ore 18,30, al teatro Lauro Rossi.

  Lo spettacolo, diviso in due tempi, vedrà in scena gli allievi e gli insegnanti e sarà un susseguirsi di ritmi con differenti stili di danza dal classico al contemporaneo, dalla danza di carattere alla danza urbana, dal flamenco alla danza orientale, con la partecipazione amichevole del tenore Silvano Paolillo. Interprete delle poesie sarà l'artista Javier che ha realizzato anche l'immagine del manifesto.

  La serata ospiterà i rappresentanti dell’associazione Onlus Ambalt per sostenere il progetto del reparto di Oncoematologia Pediatrica presso l’ospedale Salesi di Ancona e il progetto per una seconda casa per ospitare i parenti dei piccoli degenti.

  Saranno presenti anche i rappresentanti dell’ associazione Italiana Onlus per la Lotta al Neuroblastoma che si occupa, presso l'istituto Gaslini di Genova, delle gravi forme tumorali e dei tumori cerebrali pediatrici, che sono considerati la prima causa di morte per malattia in età prescolare.

  I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso la Biglietteria dei Teatri Piazza Mazzini Macerata Tel. 0733 230573.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433