“Musiche dappertutto” è questo lo slogan e la promessa della Festa della musica che si apre stasera a Macerata e si protrarrà fino al 22 giugno. L’iniziativa promossa dal Comune e dall’Arci è stata presentata stamattina in Comune dall’assessore Irene Manzi insieme a Matteo Petracci presidente Arci di Macerata, Andrea Cecchetti dell’Arci Terminal e Simone Valli dell’Arci di Sarnano, che ospiterà un evento nell’ambito della Festa della Musica.
Una festa viva che vedrà strade e piazze della città protagonisti di uno spettacolo in cui saranno proposti diversi generi musicali e che culminerà il 22 con una serie di concerti. Obiettivo degli organizzatori è coinvolgere i cittadini e la comunità nella condivisione delle arti, per ampliare l’accesso alla cultura e promuoverne una maggiore diffusione territoriale. Ad esibirsi saranno infatti principalmente gruppi del territorio. Questo il programma:
martedì 19 giugno ore 22 Circolo Arci Terminal: “La sindrome di tourette”
giovedì 21 giugno ore 22 Fontemaggiore: Stephen Dedalus Madame Lingerie
venerdì 22 giugno ore 17 in piazza Cesare Battisti: Scuola di Musica Liviabella (Blow Down Disorder Mani sporche). Alle ore 22 in piazza Mazzini: Drama Emperor, Il Pan del Diavolo
e nel Cortile Albergo Arena Gianluca Gentili & Ioioi
Sabato, appuntamenti anche al Circolo Arci Geleo' di Morrovalle alle 23, con Vili Maschi “Tributo a Rino Gaetano” e sabato 30 Giugno al Circolo Arci Albatros di Sarnano con Samurai (ore 22)