Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 12/07/12
 

Due giorni di lavori per il Consiglio comunale

 

Alle ore 19 i lavori verranno interrotti per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

 
mercoledì 11 luglio 2012
Consiglio comunale
Lunedì e martedì prossimi si riunisce il Consiglio comunale

 Nuova seduta per il Consiglio comunale convocato per lunedì 16 e martedì 17 luglio alòle ore 16.

  In occasione della seduta del 16 luglio, il consiglio verrà interrotto alle ore 19 per dare spazio alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

  Ricca l'agenda per questi due giorni di consiglio. Sono infatti all'ordine del giorno quattro delibere, tre ordini del giorno e due mozioni.

  La delibera riguardante il conferimento della cittadinanza onoraria agli sceneggiatori Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti darà il via ai lavori. Successivamente il Consiglio si occuperà della nomina del collegio dei revisori dei conti, in relazione al triennio 2012/2015 e dell'approvazione del regolamento della toponomastica e della numerazione civica. L'ultima delibera invece, riguarda una variante del piano regolatore relativa all'intervento edilizio di via Cincinelli.

   Il Consiglio sposterà poi l'attenzione sui tre ordini del giorno. Il primo, presentato dai consiglieri dell'Idv, Garufi e Meschini,  riguarda il consiglio d'amministrazione dell'Apm, il secondo, presentato dal consigliere Garufi (Idv) insieme ad altri consiglieri di maggioranza e minoranza, è relativo all'attivazione, presso la Regione, della pratica inerente alla sclerosi multipla mentre il terzo ordine del giorno si occuperà della sede dei nuovi uffici giudiziari, su proposta del consigliere Ricotta del Pd e di altri consiglieri di maggioranza e minoranza.

  Infine l'assise cittadina affronterà le due mozioni iscritte all'ordine del giorno. La prima, presentata dal consigliere Ciarlantini dei Verdi per Macerata e da altri consiglieri di maggioranza e minoranza, verte sull'aumento della tariffa idrica mentre la seconda, presentata dal consigliere Pantana del Pdl e da altri consiglieri di minoranza, è relativa all'agibilità degli immobili e degli impianti sportivi comunali.

  Nel caso in cui la seduta del 17 luglio dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 19 luglio, alle ore 16. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433