Conclusa nei giorni scorsi l'undicesima edizione del Corso di scultura e di ceramica a cura dell'Atelier d'arte promosso dall'associazione Idea 88 e dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune.
"Innanzitutto un ringraziamento al professor Emiliano Quadrini, responsabile del progetto - interviene l'assessore ai Servizi sociali, Stefania Monteverde - che ha messo a disposizione le sue competenze e la sua professionalità, a vantaggio di un'iniziativa che permette a persone di tutte le età, ed in maniera particolare alle generazioni più anziane, di tenersi occupate, di svolgere un ruolo attivo e partecipare alla vita comunitaria e di trovare stimoli importanti permettendo di mettere il benessere della propria persona sempre in primo piano. Un tema, questo, che da sempre sta a cuore all'Amministrazione comunale. Un doveroso ringraziamento va inoltre all'associazione Idea 88 che, mettendo a disposizione i locali e le attrezzature, ha reso possibile la realizzazione dell'intero progetto."
Anche lo stesso professor Emiliano Quadrini esprime grande soddisfazione riguardo al progetto che, come ricorda, "si ripete con successo ormai da diversi anni". (lb)