Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Kartisti 2012. Si scaldano i motori per la quarta edizione in programma domenica ai Giardini Diaz , ATTENZIONE: torna potabile l'acqua a Villa Potenza. Revocato il divieto.
Ultimo Aggiornamento: 10/09/12
 

ATTENZIONE: torna potabile l'acqua a Villa Potenza. Revocato il divieto.

 
 
10 settembre 2011
_
_

Revocato il divieto di utilizzo di acqua potabile nella frazione di Villa Potenza. I risultati delle analisi, effettuate dall’Arpam sabato scorso in tre diversi punti di prelievo (borgo Peranzoni, via Costantini, uscita del serbatoio di Montantello) e resi noti questa mattina dall’Asur Marche 3, risultano infatti conformi ai parametri previsti dal decreto legislativo n.31 del 2001. Il sindaco Romano Carancini ha potuto, quindi, emettere l’ordinanza di revoca del divieto imposto a tutela della salute pubblica e, con l’atto firmato questa mattina, ha stabilito  il ripristino delle normali condizioni di utilizzo dell’acqua erogata dal civico acquedotto per il consumo potabile e alimentare su tutto il territorio comunale.

 

Come noto il problema nella frazione era legato alla presenza del batterio escherichia coli, nel campione di acqua prelevato dall’Arpam dalla fontana in prossimità della chiesa di Borgo Peranzoni. Il servizio idrico dell’Apm ha subito provveduto, nella giornata di venerdì, a vuotare il serbatoio di Montanello e ad eseguire le operazioni di pulitura e clorazione anche delle condutture idriche riuscendo così a far rientrare i valori dell’acqua nella norma. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433