Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 14/09/12
 

La pioggia non ferma Kartisti che scalda i motori per la festa di domenica prossima

 
 
venerdì 14 settembre 2012
kart
Un'immagine di Kartisti 2011

Continuano ad arrivare tante adesioni per Kartisti 2012, la gara di kart promossa dall'Anffas di Macerata per domenica prossima 16 settembre, dove a sfidarsi in una accattivante e divertente staffetta saranno attori, cantanti e personaggi noti del mondo dello spettacolo uniti per il progetto della Casa Famiglia ANFFAS. Un evento che si svolge per la seconda volta a Macerata sul circuito cittadino allestito sul piazzale antistante i Giardini Diaz e la Terrazza dei Popoli.

Mille e cinquecento le balle di paglia che saranno sistemate lungo il percorso per delimitare il circuito e proteggere i "fuori strada" dei piloti meno esperti.

Sarà quindi una domenica di festa e di divertimento, viste anche le previsioni metereologiche che annunciano tempo soleggiato. Si inizia alle ore 11 con la partenza della gara e si prosegue poi all'interno dei Giardini con musica, giocoleria e stands gastronomici. Il pubblico oltre a  pranzare con gli artisti potrà anche fermarsi per foto ed autografi. Inoltre l'Anffas sarà presente con spazi informativi sulle attività dell'associazione e con stand espositivi dei lavori realizzati dai ragazzi del Centro di Riabilitazione.

In pista quest'anno anche tanti volti femminili della televisione, a partire da Milena Miconi, Serena Rossi e Alessia Barela. Tra gli artisti, presenti sicuramente il testimonial e amico speciale di Anffas, Cesare Bocci, Massimo Ghini, Marco Basile, Claudio Castrogiovanni, Antonio Catania, Alberto Gimignani, il giornalista Paolo Notari che presenterà l'evento e Pino Strabioli di LA7 che a Kartisti registrerà una puntata della trasmissione televisiva "That's Italia".

Lo scorso anno la manifestazione ottenne un grande successo di pubblico e permise all'Anffas di raccogliere quasi 50 mila euro interamente impiegati per i lavori di completamento della Casa famiglia. "E' stata una gioia straordinaria vedere tanti cittadini maceratesi affollare le mura di viale Puccinotti e i giardini Diaz per assistere all'edizione di Kartisti dello scorso anno" afferma Mario Sperandini presidente dell'Anffas di Macerata "La generosità del pubblico e l'entusiasmo manifestato nei nostri confronti ci ha molto aiutato e noi ce la stiamo mettendo tutta per poter offrire ancora una volta alla città una manifestazione brillante e simpatica e una domenica di festa per tante famiglie".

Domani, sabato 15 settembre, Kartisti 2012 si apre con la cena di benvenuto presso Villa Savini di Petriolo che ospiterà gli artisti, le aziende sponsor e  le famiglie socie Anffas. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433