Comune di Macerata


Sei in:  Home , Al via Macerata Musei Young, due settimane di accoglienza per le scuole , Domani "Kartisti 2012" ai nastri di partenza
Ultimo Aggiornamento: 15/09/12
 

Domani "Kartisti 2012" ai nastri di partenza

 

L’iniziativa si svolgerà all’interno del circuito cittadino predisposto ai giardini Diaz di Macerata

 
sabato 15 settembre 2012
Kartisti
Un momento della gara di Kartisti 2011

Cesare Bocci, ma anche Massimo Ghini, Marco Basile, Antonio Catania, Alberto Gimignani  e tra le donne Serena Rossi e Milena Miconi, saranno soltanto alcuni tra i protagonisti del mondo dello spettacolo che parteciperanno a Kartisti 2012, la manifestazione benefica organizzata dall’Anffas di Macerata con il patrocinio della Regione Marche, del Comune e della Provincia di Macerata, che domani vivrà la sua giornata clou.

  Già come lo scorso anno l’iniziativa si svolgerà all’interno del circuito cittadino predisposto ai giardini Diaz di Macerata.

 Siamo orgogliosi e felici di ospitare nuovamente questa manifestazione – afferma il sindaco Romano Carancini - che unisce il momento sportivo a quello benefico. Per la nostra città è un onore poter patrocinare e collaborare ad un evento così importante che vede la presenza di tanti personaggi famosi e ci auguriamo che i cittadini ed il pubblico partecipino con la voglia di trascorrere una giornata di festa così come hanno fatto lo scorso anno consentendo alla manifestazione di riscuotere un grande successo”.

  Anche per questa edizione, i proventi saranno devoluti all’Anffas di Macerata che gestisce servizi educativi, riabilitativi e di assistenza alle famiglie di persone con disabilità e che sta costruendo una nuova Casa Famiglia per l’accoglienza di persone disabili.

  L’evento -  che vedrà la presenza del giornalista Paolo Notari in veste di presentatore e di Pino Strabioli di LA7 che proprio a Kartisti registrerà una puntata della trasmissione televisiva That’s Italia -  prevede per domani,  alle ore 11,  il momento clou dell’intera manifestazione ai giardini Diaz con la gara ufficiale di go kart dove a sfidarsi, nel corso di una accattivante staffetta, saranno diverse squadre.

  A conclusione delle gare il pubblico potrà pranzare insieme agli artisti negli stands gastronomici allestititi all’interno dei giardini Diaz dove sono stati predisposti anche spazi per bambini e organizzati momenti musicali. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433