Comune di Macerata


Sei in:  Home , Macerata ospitale, tre appuntamenti dedicati alla realtà aumentata , Variazioni al bilancio e adesione a Federculture in Consiglio comunale
Ultimo Aggiornamento: 17/09/12
 

Variazioni al bilancio e adesione a Federculture in Consiglio comunale

 

Le sedute sono state convocate per il 25 e il 27 settembre alle ore 16.30

 
lunedì 17 settembre 2012
Consiglio comunale
I lavori del Consiglio comunale saranno trasmessi in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it

Fissato l’ordine del giorno dei lavori del prossimo Consiglio comunale che tornerà a riunirsi il 25 e il 27 settembre, alle ore 16.30.

  L’inizio dei lavori della seduta del 25 settembre verrà preceduto da un’interrogazione presentata dal consigliere Marco Guzzini del Pdl relativa all’ampliamento del palazzetto dello sport.

  Seguirà la discussione delle delibere in calendario inerenti alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e dei provvedimenti per la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2012, ad alcune variazioni al documento economico e suoi allegati, al riconoscimento dei debiti fuori bilancio relativi a sentenze esecutive e a prestazioni professionali che derivano da incarichi conferiti in precedenza ed infine all’adesione del Comune di Macerata a Federculture, l’associazione nazionale dei soggetti pubblici e privati che gestiscono le attività legate alla cultura ed al tempo libero.

  L’assise comunale è chiamata poi ad affrontare quattro ordini del giorno sull’attivazione presso la Regione Marche della pratica relativa alla sclerosi multipla (Guido Garufi dell’Idv e altri consiglieri della maggioranza e della minoranza), a via Corelli bretella di Villa Potenza, alla gestione del chiosco che si trova al Sasso d’Italia e al campo di calcetto di via Palatucci ((Marco Guzzini del Pdl).

  In discussione ci sono poi tre mozioni, due presentate dalla consigliera Deborah Pantana del Pdl relative all’agibilità di vari immobili e impianti sportivi – questa sottoscritta anche da alcuni consiglieri  di minoranza -  e agli incidenti che si verificano nel quartiere Pace ed infine l’ultima, avanzata dai consiglieri dell’Idv Guido Garufi e Giuliano Meschini, che riguarda invece l’adeguamento delle tariffe per la gestione delle mense scolastiche.

  Come di consueto i lavori del Consiglio comunale saranno trasmessi in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it sul canale satellitare 605 di èTV e su Radio Nuova in blu (frequenze 96 90 e 90 000). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433