Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 28/09/12
 

Macerata aderisce a Federculture. In consiglio anche mozioni ed ordini del giorno

 

Il consiglio ha approvato anche alcuni ordini del giorno relativi a impianti sportivi, servizio idrico e sclerosi multipla

 
venerdì 7 settembre 2012

Il Comune di Macerata ha aderito alla Federculture, l’organismo di rappresentanza degli enti e soggetti gestori di servizi locali in materia di cultura, turismo, ambiente, sport e tempo libero. La delibera è stata approvata ieri (27 settembre) dal Consiglio comunale con 14 voti a favore e 8 contrari (i gruppi di minoranza ad esclusione del gruppo Menghi, del gruppo Misto e dei Comunisti Italiani assenti al dibattito).

Approvato all’unanimità un ordine del giorno che chiede all’Amministrazione comunale di sollecitare l’APM affinché siano realizzati tre chilometri di conduttura idrica a Sforzacosta, necessari al collegamento con il serbatoio di Boschetto Ricci per rifornire la frazione dell’acqua proveniente dall’Acquedotto del Nera.

Unanimità anche per l’ordine del giorno relativo al protocollo d’intesa tra Regione Marche e Fondazione Carima per l’attivazione di un metodo di cura sperimentale (metodo Zamboni) per la Sclerosi multipla, che attualmente è all’esame del Comitato Etico del nosocomio di Torrette. Con l’ordine del giorno il Consiglio comunale di Macerata rivolge una sollecitazione ai vertici politici regionali e della sanità delle Marche, affinché si decida la più presto in merito.

Via libera unanime anche alla mozione che impegna l’Amministrazione comunale a provvedere a adempimenti relativi all’agibilità ed all’accatastamento degli impianti sportivi nel territorio comunale. Due astensioni invece (Pensare Macerata) sull’ordine del giorno relativo alla manutenzione del campo di calcetto di via Palatucci a Villa Potenza. (ap)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433