Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Fumetto, un’iniziativa formativa proposta dalla Scuola di Fumetto Marche, diretta da Fabrizio Faina e patrocinata dal Comune di Macerata.
Venerdì 26 ottobre, alle ore 17, presso le sale del “Cantiere Sociale” nel centro storico della città (vicolo Monachesi n. 10), gli insegnanti saranno a disposizione degli interessati per presentare il corso e illustrare i programmi didattici e l’organizzazione delle lezioni .
Alle lezioni possono partecipare tutti, senza limiti di età e di preparazione scolastica. Il corso è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed, infine, per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.
La durata è annuale con lezioni settimanali. I corsi attivati sono: fumetto livello base e avanzato, manga. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Al termine del corso si rilascia l’attestato di partecipazione e si riconoscono crediti formativi per le scuole.
Ulteriori informazioni al 370 7152213 (on line: comixmarche@libero.it e www.scuoladifumettomarche.it) (ap)