Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 05/10/12
 

Lavori di asfaltatura in città

 

“I lavori rientrano in un programma che la giunta ha approvato nel maggio scorso - afferma l’assessore Ubaldo Urbani - che comprende altri tre stralci. Sono finalizzati a garantire manutenzione e decoro alla nostra città e rientrano in una transizione con la ditta Calamante per un importo complessivo di oltre 300 mila euro”

 
venerdì 5 ottobre 2012
strade
Il prossimo intervento riguarderà il tratto tra via San Francesco, all’altezza della rotatoria e via Santa Caterina da Siena, nonché via Pancalducci, dalla rotatoria fino all’inizio di corso Cairoli

 Sono conclusi da pochi giorni i lavori di asfaltatura di via Roma, primo intervento di un programma di sistemazione stradale che interesserà altre zone della città.

   I lavori di via Roma, completati in 18 giorni con interventi principalmente eseguiti durante le ore notturne per non intralciare il traffico intenso di questa via, hanno riguardato il tratto che va dal passaggio a livello di Collevario, entrambe le rotatorie (quelle di Collevario e di via Roma – via Mattei), fino all’incrocio con via Spalato, per un totale di circa 15 mila metri quadrati di superficie.

  Il vecchio asfalto è stato sostituito con un asfalto rinforzato con rete di fibre di vetro, un bitume di nuova generazione ad alta aderenza e fonoassorbente per i ridurre i rumori, mentre nelle rotatorie il manto stradale è stato rinforzato con un triplo strato di materiale. Nei prossimi giorni si realizzerà la segnaletica orizzontale strettamente necessaria (strisce pedonali e segnalazione di precedenza), rimandando per ragioni tecniche ad un secondo momento quella definitiva.

  “I lavori rientrano in un programma che la giunta ha approvato nel maggio scorso - afferma l’assessore Ubaldo Urbani - che comprende altri tre stralci. Sono finalizzati a garantire manutenzione e decoro alla nostra città e rientrano in una transizione con la ditta Calamante per un importo complessivo di oltre 300 mila euro”.

  Il prossimo intervento riguarderà il tratto tra via San Francesco, all’altezza della rotatoria e via Santa Caterina da Siena, nonché via Pancalducci, dalla rotatoria fino all’inizio di corso Cairoli e si conta di realizzarlo entro l’anno.

  Successivamente sarà la volta di via Pesaro, via Foscolo e largo Pascoli per finire con via Valadier, via Cassiano da Fabriano e via Resse. (ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433