Comune di Macerata


Sei in:  Home , Gli auguri del sindaco alla Lube Banca Marche per il nuovo campionato , Il Consiglio comunale martedì incontrerà don Luigi Merola
Ultimo Aggiornamento: 07/10/12
 

Il Consiglio comunale martedì incontrerà don Luigi Merola

 

Don Luigi Merola, prete anticamorra ed ex parroco del quartiere Forcella di Napoli, parteciperà in città ad alcune iniziative

 
sabato 6 ottobre 2012
Don Luigi Merola
Don Luigi Merola

Il Consiglio comunale di Macerata - convocato per lunedì e martedì prossimi - accoglierà martedì 9 ottobre, alle ore 16.00, don Luigi Merola, prete anticamorra ed ex parroco del quartiere Forcella di Napoli, che dal 2005 vive  sotto scorta per le minacce subite.

Don Merola, di recente insignito dell'onorificenza al merito della Repubblica italiana per il lavoro svolto sul territorio e per i bambini, dopo l'incontro istituzionale in Comune parteciperà in città ad alcune iniziative.

Alle ore 17, sarà alla conferenza inaugurale dell'iniziativa Seminar libri...negli scaffali Coop, patrocinata dal Comune, che si terrà presso il nuovo supermercato di via Foscolo. All'intervento di don Luigi Merola seguiranno quelli del vice sindaco Irene Manzi, di Maria Luisa Ciarrocchi, presidente del distretto MA-AB B Cooperativa Adriatica, di Luigi Giampaoletti, presidente Zona Marche 3 di Cooperativa Adriatica e Mariano Belleggia, direttore Coop di Macerata.

Alle ore 21 all'hotel Claudiani, il prete anticamorra sarà ospite del terzo dei sei Incontri d'Autunno, proposti dal Circolo Aldo Moro di Macerata, in cui porterà la sua testimonianza sul lavoro che sta svolgendo con la Fondazione A voce d'é creature, per il recupero dei ragazzi a rischio, specialmente a seguito dell'abbandono scolastico. Tema dell'incontro Restituire dignità ai giovani per dare futuro al Paese". Introduce il sociologo Massimiliano Colombi, seguirà il dibattito coordinato da Giuliano Caracini del Circolo Aldo Moro.

- - - - -

Il Consiglio comunale, dopo l'incontro con don Merola, proseguirà i lavori per trattare alcune mozioni, interrogazioni ed interpellanze iscritte all'ordine del giorno.

Questi gli argomenti: interrogazione relativa a due incroci pericolosi sulla strada carrareccia, interpellanza relativa ai ritardi nella realizzazione del polo natatorio di Fontescodella (entrambe in esame il giorno 8 ottobre), comunicazioni del sindaco sullo stato di attuazione delle mozioni, mozione sull'adeguamento tariffe gestione mense scolastiche e quella in merito ad incidenti nella zona Pace.(ap)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433