Comune di Macerata


Sei in:  Home , Raccolta pile esauste e accumulatori portatili, a Macerata la scuola più virtuosa , Macerata rinnova l'adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita
Ultimo Aggiornamento: 09/10/12
 

Macerata rinnova l'adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita

 

L'assessore Monteverde: "Fino ad oggi, attraverso l'automezzo della MGG, abbiamo avuto l'opportunità di effettuare tanti servizi, in totale 3.465, a favore del sociale, rendendoli indispensabili. Si tratta di un lavoro di sinergia, di un esempio etico dove pubblico e privato lavorano insieme per il sociale"

 
martedì 9 ottobre 2012
mgg
Oggi in Comune la conferenza stampa per il rinnovo dell'adesione al progetto MGG

 L'Amministrazione comunale di Macerata rinnova l'adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita.

  Lo hanno annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde e Raffaele Di Pancrazio, procuratore di zona delegato MGG Italia srl.

  "Il progetto che portiamo avanti da otto anni - ha detto l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - è stato reso possibile dalla sponsorizzazione di aziende del nostro territorio che hanno dato vita ad un nobile operato. Fino ad oggi, attraverso l'automezzo della MGG, abbiamo avuto l'opportunità di effettuare tanti servizi, in totale 3.465, a favore del sociale, rendendoli indispensabili. Penso ad esempio al trasporto per raggiungere i centri diurni, i luoghi destinati alle borse lavoro, ai servizi scolastici e per attività ludico - ricreative. Adesso ci troviamo qui a rinnovare il contratto di comodato d'uso destinato al trasporto di persone diversamente abili e non autonome. Abbiamo aderito nuovamente al progetto perché permette di dare il giusto dispiegamento al concetto di sussidiarietà orizzontale intesa come concreta possibilità di realizzare un sistema di servizi sociali a partire dai cittadini e dalle realtà produttive del nostro territorio. Si tratta di un lavoro di sinergia, di un esempio etico dove pubblico e privato lavorano insieme per il sociale".

  MGG Italia è una realtà specializzata nella fornitura di autoveicoli per la mobilità di persone con limitate attività motorie che utilizza la pubblicità applicata sulla carrozzeria dei propri automezzi, adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone svantaggiate a favore dei beneficiari, quali Servizi sociali, Onlus, Enti pubblici, a associazioni e più in generale a favore di tutte le Amministrazioni pubbliche che ne fanno richiesta.

 

 
pullmino
Il pullmino attualmente in comodato d'uso al Comune di Macerata

 "Nel corso degli anni -  ha affermato nel suo intervento Raffaele Di Pancrazio - data la grande esperienza che abbiamo maturato grazie agli 800 Comuni che hanno stretto con noi  il contratto di comodato d'uso gratuito, siamo stati in grado di migliorare il progetto. Attualmente, infatti, siamo in grado di fornire mezzi a gas metano e pieni di gasolio per 1.500/2.000 euro l'anno".

  I due nuovi veicoli - uno rimarrà al Comune e verrà guidato dai volontari della Croce Verde mentre l'altro verrà affidato, attraverso un contratto di comodato d'uso, all'Anffas- verranno consegnati con molta probabilità entro il prossimo mese di aprile.

  Parole di apprezzamento e condivisione dell'iniziativa sono state espresse da parte di Stefano Monachesi, presidente della Croce Verde e del rappresentate dell'Anffas, Gianfranco Pascucci, presenti alla conferenza stampa (lb)

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433