Comune di Macerata


Sei in:  Home , Salvadei Brass, conclusa la serie di concerti nella Repubblica Ceca , Pubblicazioni in dono per il “Bibliopride”. La Mozzi Borgetti aderisce alla "Giornata nazionale delle biblioteche"
Ultimo Aggiornamento: 11/10/12
 

Pubblicazioni in dono per il “Bibliopride”. La Mozzi Borgetti aderisce alla "Giornata nazionale delle biblioteche"

 

“Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa – sottolinea l’assessore ai Beni culturali, Stefania Monteverde – per ribadire l’importanza del ruolo delle biblioteche nella vita delle città. La biblioteca è il luogo di conoscenza e lettura ma anche di socializzazione e di partecipazione"

 
giovedì 11 ottobre 2012
Bibliopride
La Mozzi Borgetti aderisce alla Giornata nazionale delle biblioteche in programma il 13 ottobre

Il 13 ottobre in molte città italiane si celebrerà la prima Giornata nazionale delle biblioteche, il Bibliopride, una ricorrenza promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese; una giornata di sorprese e di scoperte per tutti, lettori e non lettori, frequentatori di biblioteche e non; un’affermazione d’orgoglio per tutti i bibliotecari, che vogliono ribadire pubblicamente l’amore per la loro professione e chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

  La biblioteca comunale, per sottolineare i valori della ricorrenza, cui aderisce, sabato (13 ottobre) donerà a tutti coloro che utilizzeranno i servizi della Mozzi Borgetti alcune pubblicazioni edite dal Comune nel corso degli anni

  “Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa – sottolinea l’assessore ai Beni culturali, Stefania Monteverde – per ribadire l’importanza del ruolo delle biblioteche nella vita delle città. La biblioteca è il luogo di conoscenza e lettura ma anche di socializzazione e di partecipazione. La nostra biblioteca è un cantiere in progress, i lavori di restauro non sono ancora finiti. Siamo orgogliosi di una biblioteca ricca per il patrimonio ma anche per le tantissime attività che la animano: presentazioni, laboratori con i bambini, ascolti musicali, incontri teatrali. Un luogo di cultura per tutti”.

  Sabato mattina la biblioteca Mozzi Borgetti rimarrà aperta dalle ore 9 alle ore 13. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433