Comune di Macerata


Sei in:  Home , “Tutti in centro”, sabato dedicato ai bambini e alle degustazioni , "Da Auschwitz a Darfur", mostra della newyorchese Dana Klein agli Antichi forni
Ultimo Aggiornamento: 18/10/12
 

"Da Auschwitz a Darfur" mostra della newyorchese Dana Klein agli Antichi forni

 

Si tratta di una esposizione internazionale itinerante con cui l'artista racconta la follia e l'indifferenza, l'odio e il razzismo.

 
giovedì 18 ottobre 2012
 L'artista newyorchese Dana Klein
L'artista newyorchese Dana Klein

Da sabato 20 ottobre 2012 la galleria degli Antichi forni di Macerata ospiterà la mostra della pittrice newyorchese Dana Klein "Da Auschwitz a Darfur".

In esposizione tele di grandi dimensioni, opere figurative fatte con uno stile classico e austero, incentrate su questioni umanitarie che toccano profondamente la sensibilità dell'artista, recentemente insignita dei titoli Dama di Malta e del  sacro ordine Societas Jesus Christi. Le opere, tutte olii su tela, si intitolano Arbeit Macht Freai - Work Sets You Free, The Ramaining Paradise e Black Venus Dying.

Si tratta di una mostra internazionale itinerante con cui l'artista racconta la follia e l'indifferenza, l'odio e il razzismo. "Un nuovo percorso per me - afferma l'artista - esprimere attraverso pennello e colori i miei pensieri e sentimenti a riguardo, spinta dal desiderio di portare consapevolezza. Un invito a riflettere sulle tragedie del passato che non devono essere mai dimenticate e su quelle attuali che non dovrebbero accadere."

Durante l'esposizione (20 ottobre - 4 novembre) Dana Klein venderà all'asta alcuni sui lavori raffiguranti paesaggi ispirati alla campagna italiana, dove lei risiede da oltre 10 anni. Il ricavato sarà interamente devoluto a Medici senza frontiere. (ap)

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433