Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 16/11/12
 

Il Comune di Macerata partecipa al bando “Gioielli d’Italia”

 

“Fare entrare Macerata all’interno di un percorso turistico prestigioso e valorizzare ulteriormente le nostre risorse e i nostri beni culturali e architettonici. Sono questi i motivi alla base della scelta che abbiamo operato come Amministrazione comunale”

 
venerdì 16 novembre 2012
Gioielli d'Italia
Il Comune di Macerata partecipa al bando "Gioielli d'Italia"

“Fare entrare Macerata all’interno di un percorso turistico prestigioso e valorizzare ulteriormente le nostre risorse e i nostri beni culturali e architettonici. Sono questi  i motivi alla base della scelta che abbiamo operato come Amministrazione comunale”.

  Lo afferma l’assessore al Turismo, Irene Manzi parlando della decisione del Comune di Macerata di partecipare al bando Gioielli d’Italia emesso dalla Presidenza dei Ministri – Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport.

  Il bando ha come fine promuovere l’Italian life style creando una rete di eccellenza e qualità nel campo dell’ospitalità turistica che induca i Comuni ad intraprendere azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita e dell’accoglienza nel proprio territorio.

  Il bando, destinato ai Comuni la cui popolazione residente non sia superiore ai 60.000 abitanti, ha come obiettivo la selezione di venti città cui verrà riconosciuta l’appartenenza al circuito Gioielli d’Italia quale sistema di valorizzazione dell’offerta turistica.

  Il Comune di Macerata per partecipare al bando ha dovuto compilare un questionario e fornire informazioni relative al patrimonio architettonico e ambientale, all’accoglienza turistica e all’ospitalità, al sistema delle attrattive turistiche e alle politiche di promozione dell’offerta culturale.

  La candidatura del Comune di Macerata volta ad ottenere il riconoscimento Gioielli d’Italia, così come prevede il bando, che offre la possibilità a enti e associazioni di effettuare segnalazioni a sostegno della partecipazione, è “appoggiata” dall’Università degli Studi di Macerata. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433