In città per una iniziativa politica del Partito Democratico, l’on Franco Marini ha fatto visita stamattina in Comune al sindaco Romano Carancini con cui ha avuto un cordiale colloquio. Presenti il presidente del Consiglio comunale Romano Mari, la vice sindaco Irene Manzi , l’on. Mario Cavallaro e il consigliere regionale Angelo Sciapichetti.
Figura di spicco del mondo sindacale, politico e istituzionale, Franco Marini è stato segretario generale della CISL, presidente del Senato e ministro del Lavoro, nonché segretario del Partito Popolare e parlamentare europeo. Attualmente è senatore del PD.
Al centro dell’incontro, la questione della riorganizzazione delle province, riguardo alla quale Carancini ha evidenziato all’on. Marini le incongruenze della situazione e le conseguenze per il nostro territorio connesse alla riorganizzazione che vede per le Marche una maxi provincia che accorpa Macerata Fermo ed Ascoli. Si è parlato anche della questione dei criteri per la scelta della città che sarà capoluogo della provincia del sud della nostra regione. (ap)