Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 22/11/12
 

Al Don Bosco le fasi finali dell' "Homeless Rock Fest"

 

Dalle selezioni sono stati scelti gli otto gruppi che si daranno battaglia a suon di musica il 24 e il 25 novembre teatro Don Bosco di Macerata

 
giovedì 22 novembre 2012
rock
Fase finale per l''Homeless Rock Fest

La sesta edizione dell'Homeless Rock Fest  approda alle fasi finali. Il concorso musicale per gruppi emergenti e con brani rigorosamente inediti ha visto esibirsi sul palco, nelle selezioni di Mogliano, Pollenza e Loro Piceno, 15 band provenienti da tutta la regione e una partecipazione di pubblico straordinaria, al di là di ogni previsione dell'organizzazione.

  Dalle selezioni sono stati scelti gli otto gruppi che si daranno battaglia a suon di musica il 24 e il 25 novembre teatro Don Bosco di Macerata, per le semifinali e finali del concorso.

  L'Associazione Homeless ha assicurato una giuria d'eccezione nel panorama indipendente musicale, composta da Gianluca Polverari, giornalista musicale, collaboratore delle più importanti testate nazionali del settore e icona della musica indipendente, Chiara Caporicci de La Famosa Etichetta Trovarobato di Bologna, Massimiliano Bredariol dell'etichetta Fosbury Records e Matteo Cioci, giudice presente a tutte le precedenti edizioni che hanno visto tra i vincitori gli En plein air, da Roma, gli Aedi, i Telemark e quei Lettera 22, secondi classificati all'edizione 2012 di Musicultura .

  Sabato e domenica diventerà determinante il voto popolare; nella semifinale, che si svolgerà la prima delle due serate, le due band che otterranno più preferenze dal pubblico accederanno direttamente alla finalissima della seconda sera, insieme ad altri tre gruppi scelti dagli esperti.

  Nell'"ultimo scontro" la valutazione dei presenti in sala concorrerà alla decretazione del gruppo vincitore della sesta edizione dell' Homeless Rock Fest. Per questi motivi, l'HRF6 rappresenta una manifestazione unica nel suo genere nella nostra provincia e ben si colloca a Macerata, la città della musica, dell'Opera lirica, di Musicultura, del rock emergente. Questi gli otto finalisti: Elprys 2.0, Empty dialogue, Jail underdog, The Chairs, Charro Electra, Pure marmelade, Non-self, Jarictoo.

 L'inizio dei concerti è fissato per le ore 21. Ingresso libero. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433