Comune di Macerata


Sei in:  Home , Il Festival Macerata Teatro chiude i battenti, domenica ultimo spettacolo e cerimonia di premiazione , Archivio news , Domani tavola rotonda sul musicista maceratese Giuseppe Peranda , La giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza per una città a misura dei bambini
Ultimo Aggiornamento: 22/11/12
 

La giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza per una città a misura dei bambini

 

“Il primo diritto dei bambini è essere ascoltato. L’impegno degli adulti - afferma l’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde - è rendere la città sempre più una città a misura di bambini"

 
giovedì 22 novembre 2012
Diritti bambini
L’associazione Piombini Sensini, con il patrocinio del Comune di Macerata, ha organizzato la terza edizione di "I bambini raccontano… la gioia"

La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sarà celebrata a Macerata domani (23 novembre), a partire dalle ore 10, all’auditorium San Paolo, insieme ai bambini per ricordare il grande valore della Convenzione sui diritti dell’infanzia, lo strumento normativo internazionale più rilevante per la promozione e la tutela dei diritti.

  L’associazione Piombini Sensini, con il patrocinio del Comune di Macerata, ha organizzato la terza edizione di I bambini raccontano… la gioia, un laboratorio creativo di scrittura e di disegno che ha permesso ai bambini di parlare delle loro speranze e dei loro desideri.

“Il primo diritto dei bambini è essere ascoltato. L’impegno degli adulti - afferma l’assessore  alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde - è rendere la città sempre più una città a misura di bambini. Noi proviamo a farlo con i tanti progetti che ci vedono impegnati nella difesa dei diritti dei bambini: la firma del protocollo per Nati per leggere, il Teatro Ragazzi, gli orti nelle scuole, le mense verdi, la Mia scuola per la pace e tanti altri. Celebrare la Giornata internazionale insieme ai bambini è un altro passaggio del cammino che facciamo insieme alle associazioni, alle famiglie, alle scuole, convinti che il bene dei bambini è il bene della città”.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433